Police X The Batman

Il brand Police Lifestyle dell’azienda bellunese De Rigo Spa in partnership con Warner Bros ha prodotto alcuni orologi in serie limitata ispirati al film The Batman nelle sale dei cinema di tutta Europa a partire dal 4 Marzo 2022. L’esclusiva limited edition Police x The Batman, con una produzione globale di soli 10.000 esemplari, è composta complessivamente da quattro modelli: The Batman, Vengeance, Gotham City e Catwoman.

Police X The Batman

La Challenge

L’obiettivo della campagna pubblicitaria era quello di raccontare e promuovere l'edizione limitata degli Orologi Police x The Batman attraverso i canali digitali in 5 paesi: Italia, Portogallo, Regno Unito, Francia e Germania. Dopo aver individuato le esigenze del cliente e aver studiato il target di riferimento, abbiamo individuato i canali che potessero raggiungere meglio il target. Abbiamo valutato di strutturare le campagne su due tipi di audience: Utenti nuovi: targettizzati in base agli interessi inerenti agli orologi e alla passione per Batman ; Utenti coinvolti: in altre parole, remarketing. Successivamente, abbiamo concordato assieme al team di Police di suddividere la campagna in due fasi: il pre-lancio e la fase di lancio ufficiale. L'obiettivo in fase di pre-lancio è stato la lead generation attraverso copy e creatività accattivanti volti ad incuriosire il target generando attesa e stimolando la curiosità. In fase di lancio, invece, l’obiettivo è stato lavorare sulla Brand Awareness: ossia mostrare ad un pubblico ampio l'uscita di questi 4 modelli. In questo modo abbiamo potuto testare già in fase di pre-lancio le performance dei seguenti canali di digital Marketing: Google Ads (Search, Discovery e Youtube), Facebook e Instagram, TikTok, Twitter. A livello creativo, abbiamo considerato più efficace l’utilizzo prevalentemente di video teaser con copy tradotti nelle diverse lingue. Nella fase di lancio invece, oltre a video che mostrassero finalmente scoperti i quattro orologi, abbiamo inserito anche immagini per raccontare l’esclusività dei modelli e la possibilità di acquistarli nei negozi fisici.

Services
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Performance enhancement
Technologies
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Police X The Batman
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I risultati

Gli orologi Police X The Batman sono durati sul sito quanto un battito d’ala: dopo solo qualche minuto dal lancio, infatti, sono andati sold out tutti e quattro i modelli. La risposta all’invio della newsletter contenente l’annuncio è stata fulminea da parte degli utenti: un vero e proprio record di velocità. L’importanza del pre-lancio Tutto questo hype non è stato casuale: l’interesse delle persone in target è stato alimentato con un’elaborata strategia di pre-lancio che ha generato aspettative altissime. Le persone sapevano dell’arrivo della collezione Police X Batman: l’hanno desiderata come un bambino con i regali di Natale e, nel frattempo, hanno ingannato l’attesa godendosi il teaser trailer del progetto. L’ideazione vincente della collezione: un unicorno inverso Strategia diffusa (e molto efficace soprattutto in ambito Facebook Ads) è quella dell’unicorno inverso. In pratica, si tratta di prendere due pubblici in apparenza distanti e slegati tra loro e creare un contenuto - o un prodotto, in questo caso - in grado di intercettare entrambi. In questo caso, si è targettizzata l’intersezione tra amanti degli orologi e appassionati di Batman con l’idea di espandere la propria fetta di pubblico verso i fan dei comics. L’idea di associare un brand a un fictional character come Batman è stata dunque vincente e ha consentito a Police di conquistare fama ed esposizione a livello globale soprattutto in fasce d’età giovani. Già, è infatti importante menzionare il desiderio del brand di colpire attraverso questa campagna un target di utenti nella fascia di età di 25-35. Sottolineiamo che la risposta sia in termini di acquisti sia di interesse manifestato è stata nettamente superiore alle aspettative. Dato il grande successo di questa produzione, l’etichetta ha pensato un nuovo rilancio ad autunno 2022.

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Highlights

+300
Transactions
+50
Order numbers
+15%
Conversion growth

La Wayne Enterprises si congratula con Byte-Code per il successo della campagna Police. Un progetto che porta Gotham City sotto gli occhi di tutta Europa celebrandone i nemici e i suoi più oscuri eroi.

  • Bruce Wayne, CEO Wayne Enterprises.

Il successo è dietro l'angolo

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