GDCS

Il team E-Commerce guidato al tempo da Umberto Tesoro non era in grado di gestire il vasto numero di ordini e la conquista dei mercati esteri ancorandosi alla versione base di Shopify, aveva bisogno di fare upgrade. L'obiettivo del Team era di gestire con maggior facilità numerosi ordini e dedicare più tempo ad azioni di marketing efficaci per la conquista dei mercati esteri.

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La Challenge

Quando si parla di eCommerce, la vera sfida è essere in grado di gestire con flessibilità picchi di traffico, crescite improvvise nei volumi delle transazioni, evitando sia i rischi di sovradimensionamento sia quelli di sottodimensionamento. Per sua stessa natura, la soluzione di Byte-Code consente di gestire volumi di traffico elevati e ordini massivi, scalando automaticamente sulla base delle richieste, senza penalizzare prestazioni, funzionalità e sicurezza delle transazioni. Dunque una soluzione che supporta e accompagna la crescita delle imprese, aiutandole a identificare le tendenze in atto e a sviluppare strategie adeguate al fine di migliorare le loro performance e conversioni attraverso content marketing, retargeting e strategie automatizzate di upselling e cross-selling.

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I risultati

Dopo l’implementazione della soluzione di Byte-Code, i tempi di caricamento delle pagine sono ridotti drasticamente, l’esperienza di navigazione dell’utente è decisamente migliorata e soprattutto avendo la possibilità di gestire e creare in autonomia Landing Page efficaci, ha permesso loro la flessibilità e la velocità per il time-to-market di nuovi prodotti o lanci. Il caso più celebre è senza dubbio quello della Collezione Bratz e GCDS.

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